Il BlackBerry Z10 ha venduto più di iPhone 5 e Galaxy S III


BlackBerry è all’inizio di un lungo viaggio durante il quale tentare di recuperare le sorti dell’azienda, ma i segnali che arrivano dalle vendite dei suoi recenti smartphone sembrano buoni, specialmente in Canada e Regno Unito.
Stando ai primi dati, infatti, il BlackBerry Z10 ha venduto di più dell’iPhone 5 e del Galaxy S III nella maggior parte dei rivenditori canadesi.

Inoltre, dato ancora più interessante, la metà degli Z10 venduti in Canada e un terzo di quelli venduto nel Regno Unito sono stati acquistati da utenti provenienti da altre piattaforme. Ovvero utenti iPhone, Android e, forse, Windows Phone che sono passati a BlackBerry. Nuovi clienti significano nuova linfa vitale per l’azienda. Decisamente un ottimo segnale.
L’azinda canadese potrebbe aver centrato il bersaglio e i risultati potrebbero essere migliori di quanto gli analisti si aspettassero all’inizio di questa seconda vita di BB.

[Fonte: BGR]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Una risposta a Il BlackBerry Z10 ha venduto più di iPhone 5 e Galaxy S III

  1. Alessio 06 mar 2013, 10:42

    La frase “il BlackBerry Z10 ha venduto di più dell’iPhone 5 e del Galaxy S III nella maggior parte dei rivenditori canadesi.” andrebbe chiarita specificando il tipo di dato confrontato.

    Sono stati confrontati i dati di vendita in periodi equivalenti ? Ovvero il Blackberry Z10 ha venduto più dell’iphone 5 e del Galaxy S3) al momento del loro lancio? Il che mi sembra improbabile.
    Oppure sono stati paragonati i dati di vendita di un terminale appena immesso sul mercato (e quindi in piena promozione pubblicitaria) con quelli di dispositivi usciti ormai 6 e 12 mesi fa?
    E possiamo pensare che “la maggior parte dei rivenditori canadesi” non sia proprio la quota di mercato più ambita al mondo ?
    Sono contento per RIM, pardon Blackberry, ritengo abbia fatto scelte coraggiose e giuste, ma credo sia prematuro parlare di una rinascita.