Maker Faire Rome: apre oggi il Call for Makers

Maker Faire

Maker Faire

Apre oggi il “Call for Makers” per la prossima Maker Faire europea, che si terrà a Roma dal 5 al 6 ottobre 2013.

Chi sono i Makers?  “Potrebbero essere definiti gli hobbisti tecnologici del 21esimo secolo – scrivono gli organizzatori della Maker Faire sul sitomakerfairerome.eu -. Si interessano di tecnologia, design, arte, sostenibilità, modelli di business alternativi. Vivono di comunità online, software e hardware open source, ma anche del sogno di inventare qualcosa da produrre autonomamente, per vivere delle proprie invenzioni”.

Quali saranno i 200 progetti dei Makers che saranno protagonisti della Maker Faire Rome e di questa rivoluzione economica?

E’ aperto da oggi il bando di partecipazione. Fino al 2 giugno, chiunque abbia un progetto tecnologico Do It Yourself o Do It Toghether ((DIY/DIT) può chiedere di esporlo a quello che si prospetta come uno dei piu’ succulenti e interessanti happening tecnologici dell’anno.

Le categorie pdi progetti più significativi presi in considerazione sono: 3D printer, robotica, Education, design, Fashion, Arduino, Crafts, Science, Green, Transportation, Interaction, Young Makers (al di sotto dei 16 anni).

Qui si trova il link per partecipare al Call.

 

Dell ha cambiato il settore delle vendite di PC, offrendo PC fatti su misura; poi ha deciso di invadere il resto del settore IT. Quanto conosci del passato di Dell e del suo futuro? Prova il nostro quiz!
Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità