L’incredibile show di luci dell’Empire State Building

spettacolo di luci all'Empire State Building

spettacolo di luci all'Empire State Building
Chi si è trovato a passeggiare per le strade di New York un paio di sere fa intorno alle 21 è stato spettatore involontario di uno spettacolo davvero affascinante. L'Empire State Building si è illuminato mostrando tutta l'imponenza del suo nuovo sistema di illuminazione chiamato Philips Color Kinetics LED e dando vita al suo primo vero spettacolo di luci.

Una miriade di colori hanno vergato il cielo della Grande Mela in perfetto sincrono con due diversi brani di Alicia Keys, nello specifico “Girl on Fire” e “Empire State of Mind”.
Il sistema di cui è dotato il grattacielo è in grado di mostrare più di 16 milioni di colori in una gran varietà di modi come idmostra il video qui di seguito. All’inizio del mese, durante le elezioni per il rinnovo del presidente, la rete televisiva CNN ha sfruttato la facciata dell’Empire State Building per mostrare i risultati delle votazioni.
Certo, ad alcuni potrebbe dare la sensazione di essere più a Las Vegas che a New York, ma probabilmente è l’inizio di una nuova vita per il famosissimo edificio e non è affatto detto che non sia una vita migliore o una gloriosa evoluzione di quella che ha avuto finora, no?

Immagine anteprima YouTube

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità