Questo accessorio potrebbe trasformare l’iPhone nel primo telefono in grado di emettere odori


Se un’immagine vale mille parole, un odore, a volte, ne può valerne molte di più. E la prossima volta che stata chattando con qualcuno e vi viene in mente un pensiero o un sentimento che non riuscite ad esprimere con parole ed emoticon, forse vorreste avere la possibilità di raccontarlo tramite un odore. O almeno, questo è quello che sperano i creatori di ChatPerf.

Realizzato dall’azienda Chaku Perfume, ChatPerf è un accessorio per iPhone associato ad un’app (ovviamente) che permette di far partire da remoto una nuvoletta di una fragranza o di un odore dall’iPhone di un altro utente.
Immaginate id mandare l’odore di un cornetto caldo appena sfornato per invitare un amico a fare colazione con voi, o il vostro profumo preferito per convincere chi sta dall’altra parte ad accettare un appuntamento con voi.

Le possibilità, potenzialmente, sono infinite, se non fosse che il diffusore può contenere una sola fragranza a volta. E chiedere a qualcuno di riempirlo con la fragranza che gli si vuole inviare, toglie il fattore sorpresa che è fondamentale. Quindi, per 63 dollari (51 euro circa) forse vale la pena di continuare ad usare gli emoticon.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>