Niente video dall’iPhone 5 con l’adattatore Lightning


L’iPhone 5, come sappiamo, ha un nuovo connettore, il Lightning. Il che significa che bisognerà comprare degli adattatori, se si vuole continuare ad usare le periferiche che si hanno già. Peccato che gli adattatori proposti da Apple non supportino i video e l’uscita iPod.

Non è una bella notizia, specialmente se siete abituati ad usare l’iPhone per vedere i video su un monitor esterno, ma il mancato supporto per l’uscita iPod non significa che i vostri altoparlanti iPod sono diventati improvvisamente inutili. Si tratta della funzione che alcuni produttori di automobili e di accessori per auto (BMW, per esempio, e Parrot) usano per i display dell’auto. L’uscita iPod permette di trasferire l’interfaccia dell’iPod sul computer di bordo dell’auto e controllarla dalla vettura stessa. Con l’adattatore, questo non si potrà fare: dovrete controllare la musica dall’iPhone e non dai comandi integrati nel volante. Quanto sia fastidioso, dipende da quanto siete abituati ad usare questa funzione.

Per quanto riguarda i video, sembra che non si possano usare insieme un adattatore lightning e uno vecchio HDMI a 30 PIN. Se avete un video sull’iPhone e non volete vederlo in 4 pollici, potete sempre usare AirPlay su Apple TV, oppure iCloud e vederlo su Mac.
Apple ha spiegato a The Verge che “saranno disponibili nei prossimi mesi” un adattatore Lightning – HDMI e uno Lightning – VGA.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>