L’Hoverbike di Star Wars esiste davvero

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, la gente andava in giro in aerobike, viaggiava in hovercraft e tutto era fantastico. Oggi, una innovativa azienda californiana del settore aeromotive, Aerofex, ha trasformato le tecnologie di Star Wars in realtà.

Il prototipo Hoverbike usa la dinamica degli elicotteri per alzare il veicolo a qualche centimetro da terra. Il controllo del movimento è effettuato attraverso speciali sensori posizionati all’altezza delle ginocchia del guidatore, per facilitarne i movimenti naturali.

Nel futuro dell’Hoverbike si prospettano utilizzatori normali, naturalmente, ma purtroppo è più praticamente lo sviluppo è legato a usi militari.

Il mezzo può essere utilizzato su ogni terreno, per cui il guidatore non necessita di strade precostruite ed è per questo pienamente includibile nella categoria degli ATV (all-terrain vehicle).

Immagine anteprima YouTube

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>