Il nuovo iTunes arriva ad ottobre


Finito lo show dell’iPhone 5, è il turno di iTunes, “il primo music store al mondo”, disponibile in 63 nazioni con 26 milioni di canzoni e 20 miliardi acquistate dal primo lancio nove anni fa. Sono 435 milioni gli account iTunes e 2/3 dei download arrivano da dispositivi iOS. Dal palco viene mostrato l’iTunes Store accessibile da iPad, con la carrellata di musica, film, show televisivi, e libri. Adesso è possibile dire “mi piace” di Facebook da ogni pagina e si può vedere l’anteprima delle canzoni mentre si naviga, oltre che condividerle direttamente su Twitter e Facebook.

Anche gli artisti possono condividere qualcosa, come le foto. Nuove versioni anche per le finestre delle ricerche e per la coda di riproduzione ch.e sembrano ispirarsi ai servizi di streaming. Inoltre, anche iCloud è stato aggiornato per poter inviare automaticamente ai dispositivi iOS gli acquisti fatti su iTunes. Inoltre, se avete ridotto iTunes nel mini player, potete cercare un’altra traccia senza dover allargare l’app. Non è una reinvenzione totale di iTunes, ma la versione desktop ha certamente subito l’influenza di iOS. Uscirà a fine ottobre.

applepress44

Picture 1 of 9

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Una risposta a Il nuovo iTunes arriva ad ottobre

  1. gian 12 set 2012, 23:34

    ping è sparito?