E finalmente, anche l’iPod touch è stato rinnovato (aggiornato)


L’iPod touch ha aspettato anni prima di essere aggiornato e questa sera, finalmente, è arrivato il suo turno. Cook sottolinea che è il più popolare “video game player” del mondo. E’ più sottile e leggero (era ora) con 6,1 mm di spessore e 80 grammi di peso. Come l’iPhone 5, ha un display da 4 pollici, pare anche il display retina, processore A5 (l’iPod non ha bisogno dell’A6?) e connettore Lightning. La grafica è sei volte più veloce: nella demo mostrata, l’iPod touch ha potuto calcolare tutti i tocchi in tempo reale nel gioco in 3D Clumsy Ninja.
La fotocamera ha un sensore da 5MP, illuminazione sul retro, apertura f/2.5 e l’autofocus, ovviamente. Potete scaricare iPhoto dall’App Store e editare le vostre foto dall’iPod che adesso può scattare foto anche in modalità panorama. C’è anche un nuovo pulsante che viene fuori quando si tocca e serve per attaccare un laccio da polso che verrà venduto insieme all’iPod.
Non mancala fotocamera HD per FaceTime a 720p con l’individuazione dei volti. La connessione è 802.11 a/b/g/n, ma niente 4G. Sul nuovo iPod touch arriverà anche Siri, finalmente. Si potrà avere in bianco, nero, blu, giallo e rosso, con laccino da polso coordinato, naturalmente. L’iPod shuffle rimane uguale, tranne per i nuovi sette colori, in linea con gli altri iPod.

Aggiornamento: l’iPod touch uscirà ad ottobre al costo di 200 dollari nella versione da 16GB e nella nuova versione da 32GB a 300 dollari. Lo Shuffle, invece, costerà 50 dollari ed avrà solo 2GB di storage.

applepress63

Immagine 1 di 14

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>