Mille euro per l’Elephant Art, ovvero: quando gli elefanti si mettono a dipingere

Nello Zoo di Praga c’è un elefente che dipinge. I suoi quadri possono costare fino a 1250 euro. E il bello è che il valore sembra destinato a salire.

Shanti, un’elefantessa indiana appassionata di belle arti, ha prodotto dodici opere d’arte che saranno messe all’asta con l’obiettivo di raccogliere fondi per le cure veterinarie in uno zoo dello Sri Lanka.

Veronika Struplova è la persona che ha insegnato a Shanti l’arte della pittura. Dopo pochi mesi, l’elefantessa è stata in grado di gestire da sola tele e pennelli.

L’arte-terapia è stata introdotta inizialmente con l’obiettivo di tenere gli animali attivi, aumentando il livello di felicità dello zoo.

Dopo la prima ondata di entusiasmo tuttavia Shanti ha esaurito la creatività. I suoi primi quadri diventano, per così dire, un’edizione limitata e sembrano destinati ad aumentare di valore.

Immagine anteprima YouTube

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>