Samsung ha venduto 50 milioni di smartphone in un trimestre, il doppio di Apple


Nel secondo trimestre 2012 Samsung ha venduto 50,5 milioni di smartphone, il doppio di Apple. Stando a quanto riporta Reuters, il resoconto finanziario di Samsung ha segnato un record nei profitti del trimestre con 5,9 miliardi di dollari, record raggiunto grazie proprio alle vendite di smartphone.

In totale, Samsung detiene il 34,6 per cento del mercato globale degli smartphone, mentre Apple si ferma al 17,8.
Ma non ci sono solo buone notizie. Mentre le vendite di smartphone continuano a stupire, gli affari in campo di semiconduttori hanno visto un declino del 6 per cento. L’azienda lamenta un calo nella richiesta di chip PC DRAM e un crollo nei prezzi della memoria flash NAND negli SSD. Ma non c’è molto da preoccuparsi, in fondo: Samsung rimane la più grande azienda al mondo per entrate.

[Fonte: Gizmodo USA]

Cosa sai dei competitor dell’iPhone? Scoprilo con il nostro quiz

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3 risposte a Samsung ha venduto 50 milioni di smartphone in un trimestre, il doppio di Apple

  1. massimo 31 lug 2012, 9:48

    come si fa a fare un paragone simile con una casa che produce 3 modelli rispetto una che ne produce una miriade? sarebbe (a mio avviso) fare un paragone che so apple vs. i 3 modelli di punta samsung

    • massimo 31 lug 2012, 9:49

      ops…. manca un meglio….. sarebbe meglio (a mio avviso) fare un paragone ecc ecc

      • damicolo 31 lug 2012, 12:56

        Nessuno obbliga Apple a non differenziare la propria offerta. E’ una questione di scelte. Sotto certi aspetti paga di più una, a volte paga di più l’altra. Io per esempio preferisco poter scegliere!