Ecco quali Mac non potranno essere aggiornati a Mountain Lion

mountain_lion_check


Ora che Mountain View è arrivato alla versione Gold Master possiamo dire con certezza che manca poco prima che Apple inizi a vendere la nuova release di Mac OS X. Ma per potere usare Mountain Lion, bisogna rispettare alcuni requisiti, posseduti solo da alcuni Mac. Apple taglia fuori i vecchi Mac dall'aggiornamento rendendoli non idonei a ricevere Mountain Lion.
Stando ad Apple, il vostro Mac deve essere più nuovo di uno dei modelli di seguito elencati.
Molti dei motivi di esclusione riguardano computer più vecchi di 5 anni, che è ragionevole, ma il povero Mac Mini ha una scadenza inferiore pari a 3 anni. Se avete un Mac Mini più vecchio di tre anni, non potrete aggiornarlo a Mountain Lion. Ecco l'elenco dei computer che, invece, potranno passare alla nuova release di Mac OS X:

- iMac (metà 2007 o più nuove)
- MacBook (tardo 2008 Aluminum, o inizi del 2009 o più nuovi)
- MacBook Pro (metà/tardo 2007 o più nuovi)
- MacBook Air (tardo 2008 o più nuovi)
- Mac mini (inizio 2009 o più nuovi)
- Mac Pro (inizio 2008 o più nuovi)
- Xserve (inizio 2009)

Apple non ha specificato le ragioni per cui i computer più vecchi saranno esclusi dall’aggiornamento, ma Ars Technica suppone che sia per questioni legate alla grafica a 64-bit con alcuni computer Apple. Alcune delle macchine più vecchie di Apple hanno driver grafici a 32-bit e Mountain Lion non li caricherebbe. E’ ora di comprare un computer nuovo…

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità