Potrete portare tutto il vostro PC Windows 8 con voi, in una pen drive

windows8_pendrive


Quando Windows 8 arriverà, ad ottobre, avrà una fantastica e poco pubblicizzata funzione: potrete portare con voi l'intero computer in una flash drive e trasformare qualsiasi PC abbiate davanti, nel vostro.
Stando a quanto riporta Business Insider, la nuova funzione chiamata "Windows 8 to go" racchiuderà in un drive USB tutte le impostazioni del vostro OS, i software installati e presumibilmente (lo speriamo) i vostri file.

Non vi servirà altro che infilare in un PC qualsiasi, anche uno con una versione di Windows più vecchia, e sarà come avere davanti il vostro computer. Non sappiamo con precisione se il computer “ospite” dovrà avere delle specifiche particolari, né di quanto storage dovrà essere dotata la flash drive, ma sembra comunque un’idea geniale.

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :
  1. Allora.. windows 8 to go dovrebbe richiedere minimo una chiavetta da 16 gb…non serve che ci sia installato nessun sistema operativo sulla macchina… credo che sia stata male interpretata la frase dell’articolo… e dovrebbe funzionare su tutti i pc su cui gira windows 7.
    Non è la stessa cosa di linux… anche in windows con i vari PE installer ecc si poteva già fare un windows avviabile.. questo fa più o meno la stessa cosa.. ma con 2 click… non lo pubblicizzano tanto perchè anche loro sanno che non è una caratteristica cosi innovativa … ma è comunque una novità …
    e comunque basta con ste storie su linux… sono sempre stato un fan di linux… rimane il fatto che almeno microsoft sta facendo qualcosa di nuovo… linux è sempre uguale da anni

  2. No, errore …. con Linux non hai nemmeno bisogno che sul PC “ospite” ci sia un qualsiasi sistema operativo.
    Anche quando è avanti, Microsoft, è indietro di una vita

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità