Rumors che ritornano: Apple prepara un iPad più piccolo?

nuovo_ipad_vivo1


Stando a quanto riporta Bloomberg, Apple avrebbe in mente di lanciare un iPad più piccolo e più economico entro l'anno, per competere con Amazon e ora anche con Google.
Citando una fonte anonima, ma interna ad Apple, Bloomberg riporta che il dispositivo avrà uno schermo da 7 o 8 pollici con una densità di pixel inferiore del Retina Display. Le stesse fonti suggeriscono che il prodotto sarà annunciato all'inizio di ottobre di quest'anno.

Non è certo la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, ma è la prima volta che un dipendente Apple viene citato come fonte. E anche se non c’è modo di confermare o smentire la cosa, è chiaro che un’iniziativa del genere permetterebbe a Apple di competere con il Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google. E’ improbabile che Apple lanci un prodotto che non le porti profitto, quindi abbiamo qualche dubbio che, ammesso che lanci un tablet più piccolo, questo costi meno di 200 dollari.
Il lancio per ottobre coincide con la timeline tipica di Apple che vede in autunno il lancio del nuovo iPhone: dobbiamo aspettarci un doppio annuncio?

[Fonte: Gizmodo USA]

Quanto sei aggiornato sul mondo dei tablet? Scoprilo con il nostro quiz

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità