Rim potrebbe scegliere Windows Phone 8 per i suoi BlackBerry


Nonostante il Ceo di Rim Thorsen Heins abbia dichiarato durante il week end che i dispositivi BlackBerry devono rimanere fedeli alla loro piattaforma, l’agenzia di stampa Reuters riporta che l’azienda starebbe pensando ad altre opzioni e nello specifico a Windows Phone 8.
Windows Phone 8 ha certamente molte cose davvero interessanti, ma il successo finanziario e la popolarità non sono fra queste.

E mentre le inclinazioni verso il settore business combaciano con la natura dei dispositivi RIM, è improbabile che farà sì che la gente torni a comprare vagonate di Curve. In più, la peculiarità di Rim sta in funzioni specifiche quali BBM e il network proprietario. Un’altra opzione potrebbe riguardare la possibilità che Microsoft punti ai brevetti di Rim.
Una seconda strategia potrebbe essere per Rim quella di vendere quella rete sicura o di aprirla ad altri smartphone.
Considerata la storia recente di Rim è probabile che alla fine optino la peggiore, ma almeno adesso ci sono delle opzioni tra cui scegliere…

[Fonte: Gizmodo USA]

Cosa sai degli smartphone BlackBerry? Scoprilo con il nostro quiz

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>