Oggi è l’ultimo giorno di MobileMe: andate e salvate (se non l’avete già fatto)


Questo è l’ultimo avviso utile: MobileMe sarà spento oggi. Se avete ancora fotografie su MobileMe Gallery o file si iDisk salvatele subito o dite loro addio per sempre.
Quasi tutto quello che usavate per MobileMe funziona ora su iCloud, come: Mail, Contacts, Calendar, Bookmarks, Find My iPhone e Back to My Mac. Se siete già passati ad iCloud, non dovete preoccuparvi di queste cose. Quello per cui dovete preoccuparvi sono i siti su iWeb, le foto in Gallery e i file si iDisk.

Cosa succede ai siti pubblicati su iWeb?
Dopo oggi, i siti pubblicati si MobileMe non saranno più disponibili. iWeb consente comunque di sposatare i siti facilmente su altri servizi di hosting.

Cosa succede alle foto che sono su MobileMe Gallery?

Da domani non saranno più accessibili. Potete salvare copie delle foto prima che sia troppo tardi. Se avete un Mac, è probabile che le vostre foto siano già su iPhoto, altrimenti potete sincronizzarle a mano. Potete anche scaricare le vostre foto e film direttamente dal web.

Cosa succede ai file su iDisk?
Non saranno più accessibili da domani, quindi potete salvarne delle copie, se vi interessa conservarli. Altrimenti potete dire loro addio e chiudere una pagina della vostra vita. Per sempre.

Qui trovate le istruzioni dettagliate su come eseguire tutte le operazioni necessarie.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>