Asus conferma: Google lancerà questa sera il suo tablet Nexus 7, aggiornamenti su Gizmodo Italia

googleI-O12


Da qualche giorno diverse fonti sostengono che durante il keynote dell'evento Google I/O in programma questa sera alle 18.30, l'azienda di Mountain View presenterà il proprio tablet. Adesso l'agenzia di stampa Reuters ha pubblicato un lancio in cui un anonimo dirigente di Asus ha confermato il lancio.
La Reuters riporta che il tablet avrà "un prezzo competitivo con il Kindle Fire di Amazon". Ecco cosa ha detto il funzionario di Asus:
"[Google] ha preso di mira Amazon. Il Kindle si basa sulla piattaforma di Google, ma con i suoi servizi, quindi Google deve lanciare i propri".
Le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi suggeriscono che il tablet di Google, il Nexus 7 prodotto da Asus, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: processore Tegra 3 quad-core da 1.3GHz, GPU GeForce 12-core, 1GB di RAM, 8 o 16GB di storage, un display IPS con risoluzione 1280x800 e nove ore di autonomia.
Che altro dobbiamo aspettarci dal keynote di questa sera? Jelly Bean, a giudicare dalla mascotte comparsa al campus di Google, un dispositivo Android per l'intrattenimento (qualcosa di simile a AirPlay o Sonos) che permetta di mandare in streaming musica e contenuti multimediali tramite app su smartphone e tablet, Google Maps per iOS in risposta alle mappe di Apple e i Google Glass, solo per citare le cose più attese e chiacchierate del momento. Tornate su Gizmodo Italia intorno alle 19 e troverete gli aggiornamenti dal Google I/O.

[Fonte: Gizmodo USA]

Conosci i trucchi e i segreti di Google? Scoprilo con il nostro quiz

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità