Android Jelly Bean: tutte le nuove funzioni


La nuova versione di Android, come sapete, si chiama Jelly Bean ed è la 4.1, ha molte nuove funzioni, compresa una nuova ricerca.
La cosa più impressionante, tuttavia, è la nuova interfaccia più veloce che mai.
La nuova interfaccia, infatti, ha un tempo di aggiornamento minore, un tempo di risposta migliore e, a quanto pare, risparmia batteria. Funziona a 60 frame al secondo e fa apparire le versioni precedenti come se andassero in slow motion. In più, riesce anche ad anticipare dove farete il prossimo click.

Nuova schermata home più pulita

C’è anche una nuova versione della schermata home, Ora, aiuta l’utente a mantenere le cose organizzate. Potete ridimensionare i widget e tutto si comporterà di conseguenza, sulla schermata. In un certo senso, è simile a Metro.



Dettatura vocale offline

C’è un nuovo metodo di inserimento testo vocale offline, che permette di dettare testi senza aver bisogno di una connessione a internet. All’inizio funzionerà solo con l’inglese americano.

Fotocamera

C’è una nuova applicazione per la fotocamera che permette di modificare le foto fatte facilmente, quando le scattate. E’ molto facile tornare ad una foto precedente strisciando sullo schermo con un dito. Anche cancellare una foto è molto facile: usa lo stesso metodo appena descritto.

Nuove notifiche
Hanno aggiunto alle notifiche immagini e aggiornamenti live, oltre a molte altre informazioni. Si possono anche espandere e richiudere con una gesture a due dita. Android è stato il primo OS mobile a introdurre le notifiche e ora, il nuovo metodo, fa apparire quello di iOS obsoleto.

Nuovo motore di ricerca in stile Siri
Il nuovo motore di ricerca funziona come Siri, accetta domande nel linguaggio naturale e risponde. La voce ha un suono migliore di quello di Siri.La schermata con i risultati è molto buona: dà una risposta alla vostra domanda, ma con un gesto del dito verso destra potete vedere tutti i risultati di Google.

Nuovo Google Now
Google Now da adesso diventa quella che si definisce una “killer feature”. Dà al vostro telefono Android la totale consapevolezza di dove vi troviate e vi tiene aggiornati con informazioni che possono esservi utili in qualsiasi punto vi troviate nell’arco della giornata.
Se state andando verso la metropolitana, per esempio, vi dirà qundo arriva il prossimo treno. Se cercate un volo, creerà una scheda che sarà costantemente aggiornata con le informazioni sul volo come il gate, eventuali ritardi o l’ora di imbarco. Se andate in un ristorante, vi darà consigli sul menu.
Le schede che crea sono decisamente chiare, con un buon layout, immagini e topografia.

Aggiornamento delle app intelligente
Quando un’app deve essere aggiornata, non scaricherà l’intera app, ma solo le parti dell’app che sono state cambiate. Qusto accelera il download e fa consumare meno banda. In teoria, permetterà alle persone di avere tutte le app aggiornate in ogni istante.

Quando esce?
Sarà disponibile a metà luglio per Galaxy Nexus, Motorola Xoom e Galaxy S.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

2 risposte a Android Jelly Bean: tutte le nuove funzioni

  1. Antonio Di Cello 27 giu 2012, 22:16

    Scusate ma ho letto bene o c’è un errore .. !? JB disponibile per Galaxy S !?!?! Non è che si riferisce al SGSII!?

    • Diz 28 giu 2012, 0:06

      Il terzo è il nexus s