Ecco come il vostro iPhone può trasformarsi in una piccola stazione meteo


Se siete dei surfisti, siete abituati a tenere sotto controllo le previsioni meteo per cogliere il momento giusto pel prendere la tavola e cavalcare le onde. Ma non sempre le previsioni rispecchiano la realtà e un metodo di osservazione diretta potrebbe fare particolarmente comodo. L’anemometro di Shaka è proprio quello che serve: si attacca direttamente al vostro iPhone e lo trasforma in una piccola stazione meteo.

Quando sarà disponibile, il misuratore di vento da 60 dollari (50 euro circa) si attaccherà al jack audio dello smartphone e fornirà dati sulla velocità del vento, la direzione e la temperatura grazie all’app associata. L’app permette anche di confrontare i dati rilevati con quelli dei giorni precedenti, condividerli con gli amici su vari social network (ovviamente!) e di contribuire alla mappa che fornisce i dati del vento in tempo reale. Quindi, anche se le condizioni di dove vi trovate non sono ottimali, potete sempre vedere se c’è un posto in zona dove le cose sono migliori.

In realtà, collegandosi al jack audio, non ci sono ragioni per cui questo gadget non debba potere essere usato su qualsiasi smartphone, se non lo sviluppo dell’app. Quindi è lecito aspettarsi di vederlo anche in versione Android e/oWindows Phone.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>