W300 e W350: le nuove videocamere di Samsung per riprendere l’avventura delle vostre vacanze


In vista delle vostre vacanze estive Samsung Electronics ha lanciato le nuove videocamere subacquee modelli W300 e W350.
La nuova Samsung W300 waterproof è la MultimediaCam tascabile pensata per catturare i migliori momenti dell’estate che sta per cominciare, sia in superficie che in acqua. Grazie alla struttura esterna gommata, la W300 è in grado di resistere alle cadute fino a 2 metri di altezza e all’acqua fino a 5 metri di profondità; grazie inoltre allo speciale rivestimento anti-condensa impedisce alle gocce di depositarsi sulla lente anche in caso di formazione di umidità, mentre un rivestimento antiappannamento assicura una visione perfettamente nitida.

Il modello W350, oltre alle prestazioni della W300, offre un kit Outdoor composto da una custodia in gomma per rendere la videocamera galleggiante e due fasce – una da braccio e una da petto – per portarla sempre con sé. Inoltre il display girevole consente di realizzare video da ogni posizione e angolatura. L’estensione del cavo USB, poi, consente di usare la W350 anche quando è collegata.

La qualità di ripresa Full HD 1920×1080 25p garantisce la riuscita delle riprese, anche grazie al sensore CMOS BSI retroilluminato da 5 Megapixel.
Stando a Samsung, rispetto ai normali sensori, quello della W300 e della W350, ha una sensibilità raddoppiata in grado di ridurre rumore e distorsione dell’immagine e consente di riprendere in qualsiasi condizione ambientale, anche in presenza di scarsa illuminazione. Inoltre, sul display LCD da 2.3 pollici è possibile rivedere i video.

Infine, la W300 e la W350 possono anche scattare foto in alta risoluzione (5.5 megapixel) personalizzabili con gli Smart Filter: funzionalità presenti nel dispositivo ed accessibili tramite l’interfaccia del display che permettono di aggiungere effetti creativi ad ogni foto. Molto interessante ed utile per i videoamatori la modalità Record pause che permette di interrompere e riprendere la ripresa ogni volta che lo si desidera, salvando però la ripresa in un unico file.

I due modelli sono già disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro per la W300 e di 199 euro per la W350, entrambe nelle varianti nero, rosso e arancione.

[Fonte: Samsung]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>