Niente FaceTime via 3G né Mappe per l’iPhone 4

facetime_iphone4_3G


Sono circolate voci sul fatto che l'iPhone 4 e il 3GS non potranno godere delle nuove mappe di Apple e del navigatore turn-by-turn, ma pare ci siano molte altre cose di cui i vecchi iPhone non potranno beneficiare, compreso FaceTime via 3G.
Se avete un iPhone 3GS o un 4 dovrete accontentarvi di continuare ad usare FaceTime solo via wi-fi e lo stesso vale per l'iPad 2 3G. E' strano che Apple escluda funzioni che il vecchio hardware consente: l'unica ragione per cui dovrebbe farlo è se FaceTime usasse una compressione più intensa per mantenere la qualità video via 3G.

L’iPhone 3GS non avrà neanche le Offline Reading Lists, il supporto per la lista VIP, né le mail segnate come VIP nella casella di posta.
Altre cattive notizie arrivano per l’iPad 2 su cui, nonostante quello che si è detto al WWDC, non avrà Siri che invece sarà disponibile solo sul nuovo iPad. Forse aspettarsi che Apple abiliti tutte le funzioni a tutti i telefoni e i tablet solo perché l’hardware lo consente, gratis, è un po’ troppo, ma escludere l’iPhone 4 dalle mappe turn-by-turn e da FaceTime via 3G ci sembra un po’ esagerato.

Hai seguito passo a passo l’evoluzione dell’iPhone? Scoprilo con il nostro quiz

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :
  1. Premettendo che mettere delle mappe 3d e aggiungere 2 comandini vocali a siri non mi sembrano delle grandi innovazioni, posso capire (nonostante sia abbondantemente dimostrato il contrario) quando mi dicono che siri va solo su iphone 4s perchè i modelli precedenti sono più lenti e non lo supportano, e posso anche capire la scelta commerciale perchè siri è effettivamente qualcosa di nuovo e lasciandolo solo sui modelli più recenti di iphone se uno lo vuole è costretto ad acquistare il modello nuovo… ma le mappe 3d … i cellullari di 5 / 6 anni fa con windows mobile 5 facevano girare le mappe del tom tom senza alcun problema, la nokia da anni nonostante tutti i suoi difetti offre ov map i cellulari android anno le google maps che da quel che ho potuto vedere sembrano anni luce più avanti di quelle dell’iphone… ero già convinto prima … ma sono sempre più certo che il mio prossimo telefono sarà un android. Apple a parte gli schermi brillanti non sta facendo niente di nuovo

  2. confermo per l’iPhone 4 quanto scritto da acaonweb. Comunque articoli sempre imprecisi su Gizmodo: sull’iPhone 3GS Facetime secondo voi come funziona se non c’è la webcam frontale????

  3. come sempre apple decide per i suoi utenti cosa possono o non possono fare con il loro device… intanto android galoppa, galoppa, samsung mangiucchia…. e chi lo prova non torna più indietro……

  4. ma perchè siete sempre imprecisi? Le mappe in iphone4 ci saranno, ma prive SOLO delle istruzioni vocali e della vista 3D, ma le mappe ci saranno!!!!

  5. sono troppo contento… almeno adesso sapranno cosa vuol dire… ovviamente ho un iPhone 3G e ne ho passate davvero troppe con i firmware apple ehehe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità