Il primo video a 4K pesa 160GB ed è bellissimo

film_4K


Forse qualcuno tra voi aspettava questo momento da tempo e adesso è arrivato: Tom Lowe ha rilasciato il suo impressionante documentario TimeScapes, un ritratto silenzioso del nostro pianeta girato esclusivamente con tecnologia 4K.
E' disponibile su iTunes a 1080p e sul sito del regista a 1440p. E' visibile ad una risoluzione pari a 2560x1440 pixel: è il primo video a 1440p che si vede perfettamente sullo schermo da 2560 x 1440 dell'iMac. Ma non solo, ovviamente. E' anche il primo video 4K a disposizione degli utenti. Nel formato Cineform 4:2:2 ad altissima qualità pesa 160GB. Si può anche comprare, per 299 dollari (244 euro circa), in un drive USB esterno.
Di seguito, ecco il trailer. E non diteci che non vi viene voglia di vederlo tutto.

I contenuti di Gizmodo Italia sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso gratuitamente!

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :
  1. mah….in questi casi più che una questione di “contenuti” è una questione di semplice sensibilità.
    non dimentichiamo che come reggio c’è anche il maestro fricke e il suo splendido baraka, girato già ai tempi con la massima tecnologia disponibile.
    zero computer grafica…timelapse e perfezione, la tecnica unita alle meraviglie del nostro pianeta.
    degustibus ci mancherebbe altro…però qui si spara a zero su gente che la sa molto lunga.
    sveglia…..sul sito del regista è disponibile anche la versione 4k….ed ovviamente se non si ha il supporto per la visione in 4k lo vedrete in 1080….sveglia…..

  2. a parte che guardarselo a 1080p, pur essendo girato a 4k diventa di nuovo un 1080p, ma fino al min: 00:50 sembra in computer grafica (e pure scadente)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità