Il nuovo TV OLED di LG 3D e supersottile


Presentato presso la Salle des Etoiles di Monaco, il TV OLED da 55 pollici di LG è, stando all’azienda, il più grande e sottile al mondo. Il nuovo TV OLED di LG integra le tecnologie 4-Color Pixels e Color Refiner, che garantiscono colori più consistenti, naturali e accurati. In aggiunta ai layer RGB, la tecnologia 4-Color Pixel di LG si basa su un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore. Il sistema è conosciuto come White RGB, o WRGB, e l’aggiunta del quarto colore ha la funzione di fornire una maggiore luminosità e colori più accurati.

“Color Refiner invece migliora la consistenza e la precisione del colore – fanno sapere da LG -, offrendo immagini più vivaci, naturali e confortevoli alla vista. Il pannello offre una perfetta esperienza di visione senza distorsioni o perdita di contrasto indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente o dall’angolo di visione”. Disponibile sia nella versione 2D che in quella 3D, il TV ha una velocità di aggiornamento pari a 0.02ms.
Grazie all’assenza di retroilluminazione, il TV è spesso solo 4 millimetri ed è molto leggero.

Naturalmente, siamo davanti ad un Smart TV, oltre che ad un TV con un bordo sottilissimo per dare un “effetto cinema” maggiore che dispone di un’ampia gamma di servizi e contenuti premium, con oltre 1.200 applicazioni fruibili tramite Smart TV, come 3D World di LG, che offre una ricca selezione di programmi. Attraverso la funzione Smart Share Plus è inoltre possibile accedere ad ulteriori contenuti presenti su dispositivi esterni, come computer portatili, telefoni cellulari, tablet e memorie esterne.

Dall’azienda fanno sapere che il TV OLED di LG sarà inizialmente disponibile in quantità limitata in selezionati mercati europei, seguiti da una distribuzione più ampia nella seconda metà dell’anno. Qualcosa ci dice che non sarà accessibilissimo.

[Fonte: LG]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Una risposta a Il nuovo TV OLED di LG 3D e supersottile

  1. Exposed 28 mag 2012, 15:38

    Costa solo 9000,00 €…….una sciocchezza :-)!!!