Il nuovo Blackberry Music Gateway con NFC

BB_music_gateway

In occasione dell’inizio del Blackberry World che si terrà a Orlando in Florida dall’1 al 3 maggio, RIM ha presentato una nuova versione del gadget che permette al Blackberry di trasmettere musica via Bluetooth verso uno stereo o dei diffusori che supportino questa interfaccia.
La particolarità del Blackberry Music Gateway è quella di servirsi del sistema NFC per il riconoscimento delle credenziali per il Bluetooth, rendendolo una procedura istantanea. Basta infatti avvicinare il Blackberry (o il Playbook, comunque solo dispositivi RIM) al Gateway per abilitare immediatamente il collegamento Bluetooth.

L’NFC (Near Field Communication) è una tecnologia di comunicazione a corto raggio che mette in contatto i dispositivi attraverso un chip dedicato, rendendo istantaneo lo scambio di dati: il campo di applicazione più diffuso, al momento, è quello dei micro-pagamenti.

Il Blackberry Music Gateway ha anche funzione di telecomando remoto e sarà in vendita negli Stati Uniti da giugno al prezzo di 49.99 dollari.

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità