Un bravo fotografo trasforma una casetta di Lego in una a dimensioni reali


Una tecnica fotografica conosciuta come tilt-and-shift può trasformare scene di vita quotidiana in miniature di un mondo fantastico. Ma ormai il trucco è fin troppo conosciuto, quindi il fotografo brasiliano Valentino Fialdini ha fatto esattamente in contrario fotografando queste piccole stanze costruite con i Lego e facendole sembrare stanze di dimensioni normali.
A prima vista si potrebbe pensare che si tratti di un’enorme stanza di marmo, probabilmente all’interno di una galleria d’arte, con il sole che filtra dalle finestre e illumina il bianco del marmo. Ma non è così. La costruzione è realizzata usando esclusivamente mattoncini Lego e poi meticolosamente fotografata in modo da dare l’impressione che ci si potesse proprio camminare dentro. Forse l’azienda danese dovrebbe assumere questo fotografo per dare più profondità di campo e rendere ancora più accattivanti i suoi prodotti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>