La tecnologia Thunderbolt presto anche su PC Windows

thunderbolt_microsoft


Ultra veloce e esclusivo appannaggio di Apple, la tecnologia Thunderbolt sta per diventare un po' meno esclusiva. Stando a quanto riporta Cnet, infatti, LaCie ha in programma di presentare la compatibilità su PC per il Thunderbolt 10gb/s durante il NAB 2012 in corso a Las Vegas da ieri al 19 aprile prossimo.
Stando al report, LaCie presenterà una versione compatibile con PC del Little Big Disk SSD e del dispositivo 2big Thunderbolt. LaCie ha recentemente aiutato a creare lo Standard Thunderbolt che regola le interazioni dei dispositivi con i cavi, che può "trasferire un intero film in HD in meno di 30 secondi". Intel ha fatto sapere di avere già cominciato le vendite dell'ultima versione dei controller Thunderbolt e di avere in programma di lanciare Cactus Ridge, un chip Thunderbolt compatibile con Windows, quando lancerà anche il processore Ivy Bridge fra due settimane.

[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità