Google guadagna più da iOS che da Android


Lo scorso ottobre Larry Page ha orgogliosamente dichiarato che i prodotti mobili di Google hanno generato incassi per 2.5 miliardi di dollari nel 2011. Stando a quanto riporta il Guardian, Android sarebbe solo una piccola parte di quel numero. I prodotti Google per iOS contribuiscono molto di più.
Stando ad alcuni documenti presentati in tribunale durante una recente causa con Oracle, Goole ha ottenuto solo 550 milioni di dollari dagli utenti Android tra il 2008 e il 2011. Il resto, o buona parte di esso, arriva da iOS. Come? Le mappe e il motore di ricerca di dafault per iPod touch, iPhone e iPad sono di Google. Tim Cook ha dichiarato che Apple ha venduto 315 milioni di dispositivi iOS di cui la metà solo nel 2011. Tutti questi dispositivi hanno mappe e motore di ricerca di Big G, il che significa che Google guadagna da iOS quattro volte di più di quanto guadagni da Android.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Una risposta a Google guadagna più da iOS che da Android

  1. Carlo 31 mar 2012, 9:11