Apple potrebbe essere costretta a ritirare l’iPad dal mercato cinese

apple_cina


Dopo aver perso lo scorso anno una causa per il marchio con un'azienda cinese, Apple potrebbe ritrovarsi a dover fermare le vendite di iPad proprio nel paese in cui vengono prodotti.
Lo scorso anno Apple ha denunciato un'azienda chiamata Proview Technollogy Shenzen. Quest'ultima sosteneva di avere il diritto di usare il nome iPad nella Cina continentale anche la branca di Hong Kong dell'azienda stessa aveva venduto il nome ad Apple nel 2009. Cupertino ha perso la causa.
Adesso, Preview Technology Shenzen ha chiesto al tribunale "di fermare la vendita e la pubblicità degli iPad di Apple in Cina". Stando ai legali dell'azienda, Proview Technology chiede anche "delle scuse".
Il caso sarà discusso in un tribunale di Shangai, mentre c'è un'altra causa che si discute a Pechino per lo stesso motivo nella quale si chiedono ad Apple 240 milioni di yuan (circa 29 milioni di euro) come risarcimento. (c.c.)
[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità