Videoprova: il Kindle in vendita su Amazon Italia


In questi giorni di feste e pesanti dopo-pranzo, magari si trova più tempo per leggere un buon libro di quanto non succeda normalmente. E magari, avete per le mani un libro di carta e vi state chiedendo come sarebbe leggere lo stesso libro su un ebook reader, magari proprio il Kindle, da poco in vendita anche su Amazon Italia. Ecco, quindi, la videoprova girata dai nostri amici di ItWeb.tv che ha confrontato il dispositivo con il modello precedente, il 3G con tastiera hardware.
La prima novità è, naturalmente il sistema operativo che è alla versione 4.0, mentre la più visibile è, appunto, l’assenza della tastiera hardware sostituita da quella software e da 5 tasti fisici.
Il dispositivo è in grado di contenere fino a 1400 libri in 1.25GB di memoria su un totale di 2GB. E se avete già un Kindle, niente paura perché tutti i vostri libri e documenti sono immagazzinati nella cloud di Amazon alla quale potete accedere tramite il vostro account da qualsiasi dispositivo Amazon, quindi anche dal nuovo Kindle, o dall’app Kindle disponibile per iOS e Android.
Finalmente, potete accedere ad un Kindle Store in italiano su cui acquistare uno dei 16.000 libri italiani o in italiano. La batteria dura un mese, ma si può aumentarne l’autonomia riducendo l’uso del wi-fi.
Il formato nativo di Amazon è .azw, ma tramite il vostro account potete chiedere ad Amazon la conversione di libri in altri formati (a meno che non siano protetti da DRM).
Dal Kindle, poi, se siete connessi via wi-fi, è possibile effettuare ricerche su Google, Wikipedia, Amazon Store e sul web.
La videoprova spiega in maniera esaustiva come acquistare, catalogare, leggere gli ebook e creare le note. Ecco di seguito la recensione completa:(c.c.)

[Fonte: ItWeb.tv]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Una risposta a Videoprova: il Kindle in vendita su Amazon Italia

  1. Edmondo 27 dic 2011, 20:34

    Recensione interessante. Aggiungerei solo un accenno a Calibre come soluzione per convertire e catalogare gli ebook acquistati presso altre librerie online. Personalmente lo preferisco alla conversione automatica di Amazon via email di cui avete parlato