Problemi per il Nokia Lumia 800: se la batteria si scarica del tutto, non si riaccende più

i problemi del Nokia Lumia 800 con la batteria


Il Lumia 800 è nelle mani di molti utenti già da qualche settimana e chi lo ha comprato sembra essere soddisfatto se non fosse che alcuni di loro denunciano due problemi, entrambi legati alla batteria.
Il primo si verifica quando si lanciano contemporaneamente un certo numero di aggiornamenti live o applicazioni basate sulla localizzazione. In questi casi, la carica della batteria decresce vertiginosamente.
Il secondo problema è decisamente più grave: se la batteria si scarica completamente, il telefono - secondo quanto alcuni riportano - non si riaccenderebbe più. In sostanza, poco dopo la comparsa dell'avviso di carica della batteria troppo bassa, il telefono si spegne. Se non lo si collega all'alimentatore prima che si spenga, risulta davvero difficile farlo accendere di nuovo. Una fonte di WinRumors fa sapere che un aggiornamento software previsto per dicembre dovrebbe risolvere questo problema. Nell'attesa che accada, qualcuno tra voi ha vissuto la stessa esperienza? (c.c.)
[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :
  1. A me oltre il problema della batteria mi sta sorprendendo con il software Zune che non mi rileva il dispositvo. Non riesco a risolvere questo problema!…qualcuno di voi sà come aiutarmi?….Grazie anticipatamente!!!

      1. io ho lo stesso problema e ho Win7 con la build superiore a 7600…ma non me lo rileva comunque, il cavo funziona perché ho provato a collegare il 5800 e lo rileva subito….

  2. Il problema di Nokia Lumia 800 non è nemmeno tanto la batteria, quanto l’integrazione hardware e software relativa all’autonomia che quindi la ‘atterra’ in poco tempo. Usandolo intensamente non si arriverà mai a fine giornata. Il problema segnalato da Gizmodo, è reale anche se non esclusivo di Nokia Lumia, su cui però è accentuato. Cinque minuti prima di ridare segnali di vita, davvero allarmerebbero chiunque fino a portarlo a dire: “Non si riavvia più”

    1. Oggi mi si è spento il Nokia Lumia 800 e sono 10 ore di carica che sto aspettando di riaccenderlo. L’ho provato con il pc e zune. Ho provato con 2 nuovi carica batteria. Niente!!!!! Sono incazzato nero. Un telefono preso con Vodafone 3 mesi fa con la loro offerta di contratto e nemmeno lo cambiamo e fermano l’offerta. Non ho un altro cellulare e per telefonare e sfruttare la loro offerta devo comprare un altro telefono. Da denuncia alla consob.

      1. basta attaccare il cellulare al carica batteria Per qualche minuto
        poi staccarlo è tenere premuto per qualche secondo il tasto d’accensione vedrai che si accenderà
        adesso puoi rimetterlo in carica e il cellulare resterà acceso!

      2. Mi dici se e come hai risolto? a me è successa la stessa cosa due giorni fa e dovrò portarlo in assistenza, appena avrò tempo. Ovviamente il cellulare non si è accende più, o meglio, si accende ma non si ricarica con nessun caricabatterie.
        Grazie, ciao

  3. Bha… la nokia dopo l’uscita dell’N900 mi ha deluso.. fa cellulari robusti e belli esteticamente ma il SO lascia a desiderare..
    Anche con l’N900 doveva rilasciare aggiornamenti per sistemare cose anche banali (come MMS… mica la luna…un cellulare che costava 599€….e non manda MMS e per farlo devi scaricare programmi esterni…..)
    Mi sa che non riesce stare dietro Samsung e ovviamente, Apple….
    Si sono cullati un po’ troppo stì finlandesi eh?

  4. Il lumia 800 è davvero ottimo. Veloce, non si impalla mai. La batteria dura una giornata (dipende poi dall’utilizzo). Se la si fa scaricare del tutto, basta attaccare il device per 5 minuti al pc con zune. Poi si riaccende premendo il tasto. Ma che problemi vi inventate?

    1. E’ ottimo è vero…ma il problema è reale..il mio è in assistenza proprio per questo motivo… scaricato, spento, non si è più riacceso.

    2. Aspetta che succeda anche ate e poi vedrai se stiamo inventando!! Io fino a settembre ero straconvinto che fosse il migliore per 6 mesi non mi aveva dato nessun problema! ieri per la seconda volta l’ho portato al centro nokia per questo problema che non si accende piu’ secondo te mi diverto a farmi resettare ogni volta tutti i dati rimanere senza cellulare per qualche settimana??

  5. l’unica cosa è che spero che nel prossimo lumia il bluetooth venga abilitato per scambiare dati, tipo musica da pc a telefono e che lo schermo sia un pò più grande! oltre che migliorare qualche opzione sulle chiamate…. anche se lumia 800, ribadisco, è fenomenale!!

  6. io sono un fan di nokia…. sono ormai 15 anni che uso solo nokia e sono sempre rimasto soddisfatto…. posso dire che non mi ero mai trovato ad usare un windows phone perciò non conoscevo il fatto della riaccensione se sotto carica! cmq rimane il fatto che lumia 800 è veramente straordinario!!!!

  7. Effettivamente molti telefoni hanno bisogno di qualche minuto prima di potersi nuovamente avviare!!!

    però il problema pare sia che non si accende proprio!!!!

    se questo fosse il problema, sicuramente sarà risolto al più presto, la Nokia è un azienda seria…

  8. E’ incredibile subito cercano di buttar fango su un buon prodotto. Infatti funziona proprio come iPhone e non mi sembra che per lui sia mai stato un problema. Per me Lumia 800 ha altri problemi.
    Come dicono tutti batteria pessima per ora.
    Mi sembra che le app in background non funzionano tutte, tipo app autovelox in backgraund e navigatore attivo, e’ un peccato dovro’ comprare un TomTom, invece con iPhone o android non ho speso questi soldi.

  9. di solito non lascio mai che i telefoni si trovino nella condizione di spegnersi perciò non so che dire a riguardo dello spegnimento seguente alla batteria completamente scarica. Mentre devo dire che la batteria in se stessa dura veramente poco! n8 aveva una durata di due giorni se lo usavi moltissimo…. una domanda però: se spengo lumia 800 e lo metto sotto carica lui si riaccende da solo… lo fa anche a voi???

    1. Il mio lumia 800 non si ricarica affatto se non lo colleghi acceso al caricabatterie…solo quando è acceso riesci a caricarlo, c’ è qualcuno con lo stesso problema, anche dopo aver fatto tutti e due gli aggiornamenti software? grazie

  10. Il lumia 800 è davvero un ottimo terminale. Ero partito prevenuto, però mi ha davvero soddisfatto.

    Il problema più grave è la durata della batteria, che in condizione di utilizzo intenso ha una durata davvero troppo bassa. Ma nokia ha annunciato due aggiornamenti software per risolvere il problema. Uno previsto a giorni, l’altro i primi giorni di Gennaio.

    Sul problema che il terminale non si riaccenderebbe se scarico completamente, è vero solo in parte. Non si riaccende immediatamente. Basta attendere 5 minuti dall’inizio della ricarica e il telefono si riavvia senza problemi.

    1. Infatti è così anche per l’iphone, se lo si scarica del tutto e lo si attacca all’alimentatore non si accende mica subito, infatti questo NON è un problema. Inutile fare disinformazione perché è logico che se un terminale è senza battieria deve attendere un minimo di ricarica.

      1. A DIRE IL VERO NON è CHE SI ACCENDE DOPO UN PO CHE è IN CARICA… NON SI ACCEND PIUUUUU….. PROVATO IO STESSO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità