Cinque alternative ai nuovi nati di casa Apple

apple_alternative


Per quanto questa notizia possa shoccare molti, non tutto il mondo usa Mac. Per tutti coloro che non amano i prodotti di Cupertino, ecco 5 possibili alternative ai nuovi nati di casa Apple.


MacBook Air = Samsung Series 9
Il Series 9 è come il MacBook Air, solo leggermente più grande. Sfortunatamente questo vale anche per il prezzo che si aggira intorno ai 1200 euro. A questo prezzo si può avere un laptop da 11,6 pollici con 2GB di RAM, 1 kg di peso, ma soli64GB di storage. Il processore è da 1.33GHz, contro l'1.6GHz del MacBook Air.

MacBook = Toshiba Portege R835-P70
In termini di performance e prezzo l'R835 ha un valore in più. Ha un processore da 2.3GHz, 4GB di RAM e 640GB di hard drive, il doppio della RAM e il triplo dello storage dell'ultimo modello di MacBook, prima che Apple lo eliminasse dalla sua scuderia. Il tutto per qualche decina di euro in meno, 584 euro.

Mac Mini = Dell Inspiron Zino HD
Certo il Mini non è tecnicamente progettato come un HTPC, ma uno dei compiti che svolge meglio è proprio quello da home theater. Il Dell Zino fa essenzialmente la stessa cosa, ma occupando un po' di spazio in più per poeter permettere l'uso di CD/DVD/Blu-Ray. Ma con un costo che si aggira intorno ai 350 euro, quello che è di troppo in termini di peso, si perde sul cartellino del prezzo.

Thunderbolt = USB 3.0
Thunderbolt ha una velocità di trasferimento di 10Gb/s. USB 3.0 arriva ad un massimo di 5 Gb/s. E' la metà. Ma è disponibile su moltissime periferiche che non iniziano con Mac e quindi molto più versatile e usabile. Che altro volete? Il prezzo, naturalmente, dipende da ciò a cui è attaccata.

Thunderbolt Display = Dell UltraSharp U2711
Il Display Thunderbolt di Apple da 27 pollici con una risoluzione pari a 2560x1440 e retroilluminazione a LED è sicuramente un bell'oggetto. Ma se non vi interessa poter collegare l'hard drive direttamente al monitor,allora il the Dell UltraSharp U2711 può essere una buona alternativa. Ha una risoluzione pari a 2560 x 1440 in 27 pollici di monitor con un rapporto di contrasto pari a 80.000:1. E costa 900 euro. (c.c.)
[Fonte: Gizmodo USA]

Tags :
  1. Okay, capisco che a volte mancano le notizie e uno non sa come riempire il blog, ma questo articolo non è proprio nello stile di Gizmodo…

  2. Trovo che il confronto non sia ben fatto, in quanto il MacBook è stato rilasciato un anno fa.
    Detto ciò, mi sembra futile un articolo del genere appena presentati i nuovi prodotti, che ancora devono essere provati dalle persone per avere un feedback.

    Come diceva qualcuno prima di me: se apple facesse un’auto, con lo stesso motore e stessi cavalli, vuoi per l’assistenza, vuoi per la cura maniacale dei dettagli, di fatto sarebbe sicuramente la macchina più apprezzata!

  3. Dai commenti si evince che la macchina del fango in rete non funziona. Non tutti amano Apple è vero, ma scrivere un articolo del genere nel giorno in cui hanno presentato i nuovi best in class mi sembra davvero di cattivo gusto.

    1. per quello che mi riguarda ne ho talmente piene le palle di vedere sta azienda (apple) spuntare come la gramigna da ogni parte, che anche un articolo insipido come questo mi pare una boccata di aria fresca.

  4. Cos’è sta roba?? Ma dai scusate mi tengo stretto il mio imac 27″ !!!
    ps. Non sono fanboy apple ma il paragone non mi sembra molto azzeccato

  5. Titolo dell’articolo: Cinque alternative ai nuovi nati di casa Apple. “NUOVI NATI” e poi mi parlate di MacBook = Toshiba Portege R835-P70 quando invece il MB è appena uscito fuori commercio dopo 2 anni di successi nelle vendite.
    Poi paragonate un samsung serie 9 che ha delle dimensioni maggiori, dei prezzi maggiori e delle prestazioni inferiori per non parlare della qualita costruttiva, della durata nel tempo e il valore dell’usato impossibili da paragonare ad un air. Ma secondo voi chi è che spenderebbe di più per avere un samsung più grosso meno performante è più caro?
    Se fate delle comparative contro apple fatele bene perchè cosi sembrano quasi delle pubblicità a favore della mela : )

  6. Secondo me alcune scelte software Apple possono non essere condivise… ma cavolo fa dei gran pezzi di hardware. I prodotti in comparativa non ci si avvicinano neanche lontanamente. Certo se vuoi risparmiare o non dai tanta importanza al tuo acquisto… naa… W le cose belle!!

  7. Ma è in atto una guerra contro apple su questo blog?
    Cioè come fate a paragonare delle cose totalmente diverse tra loro?

    E’ come paragonare una seat ibiza 1.9 e una subaru impreza 1.9… hanno lo “stesso” motore, stesso peso, stessi optional… ma sono due mondi diversi!

    Menomale che non tutti usano apple…

    1. Anche secondo me ci si sta accanendo troppo contro Apple in questo sito… gelosia dei risultati e dei prodotti più affidabili?!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità