Il parasole orologio

Se siete stufi di portare orologi, cellulari e non volete nemmeno guardare le insegne delle farmacie per una sorta di antipatia nei confronti delle insegne digitali potreste comunque aver bisogno di sapere che ora è. A questo proposito il designer Kota Nezu ha realizzato questo parasole orologio che vi consente di sapere l’ora (più o meno) esatta senza dover neanche chiedere ai passanti.

Il sistema è molto semplice e si basa sulla posizione del sole. Sarà sufficiente girarci verso nord, operazione resa semplice grazie all’integrazione di una bussola, e posizionando le “12″ del parasole alle nostre spalle sarà sufficiente scorgere attraverso il tessuto dell’oggetto la posizione del sole e avremo il nostro risultato!

Probabilmente proprio per il ruolo fondamentale che svolge il sole il designer non parla mai di ombrello ma di parasole. Anche perché utilizzare questo metodo durante una giornata di pioggia non dev’essere uno dei compiti più semplici. Al momento il gadget viene venduto a circa 25€ ma solo ai distributori o venditori, quindi non è ancora possibile acquistarlo. (g.a.)

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità