Toshiba lancia AC100, il suo primo netbook con Android


Ultimo nato della gamma di netbook di Toshiba è l’AC100, la prima macchina Toshiba con Android, fatta per essere molto sottile e con otto ore di batteria o fino a sette giorni di autonomia in standby.
Sì, avete capito bene, sette giorni. Ha un processore NVIDIA Tegra 250 con 512MB di RAM DDR2 e 8GB di memoria flash NAND. Il lettore SD/MMC espande lo storage, mentre la webcam da 1.3 megapixel e il microfono incorporato vi permetteranno di usare le applicazioni per le videochat una volta scaricate dal Market.
Gira con Android 2.1 Eclair ed ha uno schermo da 10.1 pollici TruBrite con retroilluminazione a LED e una risoluzione pari a 1.024 x 600. Pesa 870 grammi ed ha solo una porta USB e una miniUSB, ma trovate anche una HDMI per connettere la TV e altri dispositivi. Il Bluetooth, il Wi-Fi e il 3G opzionale completano il pacchetto.
Dovrebbe arrivare a scaffale entro agosto prossimo ad un prezzo imprecisato.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>