Se i software per la sicurezza dei bambini in Rete, rivendono le conversazioni dei vostri figli a scopo di marketing…


Se comprate un software per proteggere i vostri figli dalle insidie nascoste nei meandri di internet, assicuratevi che l’insidia non sia nel software stesso, ovvero che non spii le loro conversazioni private a scopo di profitto. Perché questo è esattamente quello che succede con alcuni di questi programmi.
Scrive l’agenzia di stampa internazionale AP:
“Software venduti con i brand Sentry e FamilySafe possono leggere le chat private avute tramite Yahoo, MSN, AOL e altri servizi, e ricavarne i dati su cosa i vostri figli dicono a proposito di film, musica o videogiochi. Le informazioni vengono poi vendute ad aziende in cerca di modi più efficaci per calibrare i messaggi pubblicitari sul target dei bambini.

“Questo mi spaventa molto di più di qualsiasi altra cosa abbia mai visto usando tecnologia per il monitoraggio – ha dichiarato Parry Aftab, un avvocato che si occupa della sicurezza dei bambini -. Non mettete a rischio le informazioni personali dei vostri figli“.

EchoMetrix, conosciuta fino a poco fa come SearchHelp, ha dichiarato che di recente hanno aderito al servizio di fornitura di questi dati riguardanti i bambini, anche aziende come Fox Broadcasting, Dreamworks SKG Inc. e Paramount Pictures“.

Tutto questo è davvero disgustoso. Stiamo parlando di rivendere i log delle conversazioni dei bambini! Non siamo avvocati né esperti di legge, ma siamo sicuri che sia legale? In ogni caso, questa è un’altra ragione per stare vicini ai vostri figli quando navigano su internet, se volete evitare che finiscano dove non devono, piuttosto che lasciarli nelle mani di ambigui software.

[Fonte: Gizmodo USA]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(*)

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>