Apple: l’evento è cominciato e Steve Jobs è di nuovo sul palco a sciorinare i numeri del successo di Cupertino


L'evento Apple "It's Only Rock and Roll" è iniziato come ci si aspettava: con Steve Jobs a pronunciare il keynote. "Sono felice di essere qui con voi tutti - ha detto uno Steve con una voce un po' più tenue di come la ricordavamo, ma per il resto in buona forma -. Come sapete ho subito un trapianto di fegato". Poi spiega che il donatore era un ragazzo di 20 anni morto in un incidente automobilistico e lo ringrazia per avere donato i suoi organi. Continua con un grazie a tutta Apple per il supporto che gli ha dato in questi mesi difficili, a Tim Cook e a tutti gli altri dirigenti che hanno tenuto le redini di Apple in questo periodo.
Poi il keynote entra nel vivo. In poco più di due anni Apple ha venduto più di 30 milioni di iPhone, mentre l'App Store conta adesso 75.000 applicazioni e gli utenti hanno scaricato 1,8 miliardi di software (senza contare gli aggiornamenti, ovviamente).
"Oggi - prosegue Jobs - c'è qualcosa di nuovo per i proprietari di iPhone e iPod Touch". Si tratta dell'iPhone 3.1.

iTunes è il music store numero uno nel mondo con 8,5 miliardi di tracce vendute e 100 milioni di account. Questo porta verso iTunes 9 con Genius Mixes. Genius, adesso, è in grado di suggerire applicazioni per l’iPhone come fa con le tracce audio sull’iPod, mentre restando in campo musicale, può generare playlist associando tra loro canzoni della vostra libreria iTunes che stanno bene insieme.

Seguono aggiornamenti…

Tags :

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità