Un MacBook Touch potrebbe arrivare entro ottobre?

Tutti quelli che desiderano avere un Tablet PC (Mac?) di Apple per le mani potranno essere ricompensati per la lunga attesa molto presto. Una fonte di MacDailyNews, la stessa che anunciò il nuovo iTunes una settimana prima del suo annuncio ufficiale, afferma che possiamo sperare in una specie di MacBook Touch entro ottobre (solo per il mercato statunitense?). AppleInsider ricorda che Cupertino aveva promesso una “novità nei prodotti” alla fine di settembre, con “tecnologie e caratteristiche che altri non possono permettersi” e, cosa davvero surreale, a prezzi economici. Ma MacDaily ha più dettagli. Pensiamo allo schermo del MacBook, probabilmente un po’ più piccolo, in vetro stile iPhone e con tutte le caratteristiche multitouch. Pensiamo ad una libreria di gesti. Pensiamo alla tecnologia tattile Immersion, all’accelerometro, GPS, Mac OS X, compatibilità con App Store e applicazioni Mac. Pensiamo, poi, ad un prezzo abbordabile e potremo andare al bar a smaltire la tensione accumulata.
[Fonte Gizmodo Spagna]
Condividi in Viadeo
13 Ago 2008





Commenti Feed commenti
Commento da MicheleB. — 13 Ago 2008 @ 18:13
Non mi piacciono per niente i Mac...
Commento da Bruno — 13 Ago 2008 @ 19:07
Che stanchezza gli articoli sui prodotti Apple col "punto di domanda" nel titolo! Speculazioni, voci di corridoio, ma un bel "chi se ne frega" non ce lo vogliamo mettere?
Commento da Fabio — 13 Ago 2008 @ 21:28
A MicheleB. Lo hai mai usato un mac??
Commento da Giuseppe — 13 Ago 2008 @ 22:26
Prima di parlare bisogna provare... sono uno smanetto di computer pc assemblati e adesso sono con uno stupendo IMAC e relativo Leopard "unix" adesso posso parlare.... il Mac è una macchina stupenda da tutti i punti di vista, non so cosa sono gli antivirus etc etc etc non torno più indietro potrei parlare per ore ma concludo aui ciao per MicheleB.
Commento da loris — 13 Ago 2008 @ 23:50
prego inizua pure a parlare, mac fa cagare. Se vuoi io ti elenco i difetti di mac!!
Commento da Mattia — 14 Ago 2008 @ 0:51
vai Loris.. sentiamo tutti i difetti!!
Commento da Marco — 14 Ago 2008 @ 6:26
devi continuare a stare con winzoz che ti fa bene
Commento da loris — 14 Ago 2008 @ 9:39
allora per prima cosa non uso win ma uso linux. I difetti di mac sono: 1- un pc che con mac costa 1000 € con la stessa configurazione hardware costa 600 con win. 2- poca scelta hardware 3- poca scelta software 4- un pc touch con windows è da 4 anni che c'è , la apple force ci arricva solo adesso 5- non ci sono giochi per mac 6- non è possibile espandere un mac se non a prezzi altissimi. A andtae a vedere su internet, hanno fatto un test 4 mesi fa per vedere qualè il primo sistemo operativo che si riesce a bucare e indivinate mac dopo 30 min era sotto il controllo di un hacker windows dopo 3 ore ancora non ci erano riusciti. Mac ha pochi virus solo perchè non ha tanti utenti come windows. W win e linux
Commento da Emilio Zapa — 14 Ago 2008 @ 10:08
In risposta a Michele B: 1 2 : il costo del mac comprende una paccata di software di QUALITA che su win (e ancor di più su linux) NON C'è (O LO PAGHI e non comunica tra loro). 3 se per scelta intendi una marasma di prog. con interfacce talebane sono d'accordo (infatti alla fine tutti cadono come scelta sui soliti...) 4. evidentemente in 4 anni di "vantaggio" win dimostra ancora di non essere un S.O. serio, e comunque vorrei ricordare che i palmari sono stati inventati da apple...(newton...) 5. infatti col mac ci lavori, mentre con win ci giochi (e basta) 6. e che cosa devi espandere su un mac: la ram costa uguale (basta comprare crucial), gli harddisk sono uguali e le schede video si cambiano solo per andare a 84 fps invece che 79 fps con doom..... Purtroppo dopo provato ubuntu 8.02 ed essere rimasto piacevolmente sorpreso (linux indubbiamente prodotto estremamente valido), ho trovato veramente pochi programmi in grado di svolgere un lavoro di qualità, ad esclusione dei soliti nomi. Comunque se apple farà un macbook touch state certi che sarà un prodotto difficile da eguagliare (guardate l'usabilità dell'iphone....)
Commento da mytom — 14 Ago 2008 @ 10:15
I paragoni basati sui prezzi servono a poco. E' come chiede quale sia la migliore tra una ferrari e una fiat. Usando la logica del prezzo diresti che è meglio la fiat perché costa di meno, trovi più facilmente le parti di ricambio e i gadget, il catalogo fiat e molto più completo ecc. ecc. Il mac avrà poco software, ma quello che ha è fatto meglio. E te lo dice uno che ha sempre usato win e che tuttora non possiede un mac.
Commento da Matalf — 14 Ago 2008 @ 11:56
Alloravediamo un po contrastato ma preferisco tenermi alla larga da qualsiasi prodotto Apple. Secondo me: Pro: Aspetto, Niente virus ( ma solo perchè OX è poco utilizzato) Contro: PREZZO ( a parità di componenti un Mac costa il doppio), Componenti vecchi (i mac sono aggiornati ogni anno\2 TROPPO tempo infomaticamente parlando, personalizazione inesistente, ma quello che per mè è la cosa piu grave è L'assolutismo informatico COME é POSSIBILE CHE DEBBANO CONTROLLARWE TUTTO ANCHE UN MALEDETTO CELLULARE VENDUTO A PESO D'ORO ( e che non lo vale) o che non posso installare un sistema operativo dove mi pare perchè se mi beccano finisco nel penale anche se ho acquistato la licenza??? e poi basta 8 notizie su 10 riguardano la apple ma che vi pagano???
Commento da Giuseppe — 14 Ago 2008 @ 12:34
Caro Mataf, per la prima frase, ti rispondo dicendoti che hai ragione il Mac costa molto e si aggiorna una volta l'anno ma proprio per questo e un prodotto di altissima qualità. il pc si aggiorna una volta alla settimana e per starci dietro dovete spendere il triplo dei soldi altrimenti qualche programma non vi gira più ;) per quanto riguarda il costo del palmare della apple sono solo 300 dollari il problema è che quando un componente tocca il territorio Italiano, i prezzi iniziano a Orbitare. Cordiali Saluti a tutti ps: ciò non vuol dire che io ho ragione, ognuno ha il suo pensiero e le sue esperienze, possiamo solo che trasmetterle.
Commento da giuapau — 14 Ago 2008 @ 13:22
chi parla male del mac sicuramente non ha mai visto uno in funzione. Mio fratello ha in Powermac g4 del 2000, abbiamo installato il s.o. Tiger e il mac gira più veloce. Provate ad installare xp su un pc di 8 anni e ditemi se gira più veloce. Ciao Ps questo messaggio è stato scritto con un iphone
Commento da loris — 14 Ago 2008 @ 23:22
parlando di iphone, un cellulare che costa tanto e ha le funzionalità di un nokia di 5 anni fa. anzi di meno, l'iphone non può fare i video, non invia gli mms, non ha il copia e incolla, gli sms non possono essere inoltrati, non puoi cancellare un singolo messagio, non è possibile utilizzarlo come modem, il Bluetooth è bloccato!!! ecc ecc ecc.... Risposta a mytom: non è vero che è come paragonare una ferrari a una fiat, l'hardware è lo stesso, il paragone che fa bene è un motore della panda montato su un'altra carozzeria ma con il costo 3 volte superiore.
Commento da Into Darkness — 15 Ago 2008 @ 1:07
Ma proprio non riesco a comprendere chi critica senza conoscere.... Ma Loris.. l'hai mai usato un Mac o un iPhone?!!? Io conosco bene e a fondo il mondo e i prodotti mac... e il mondo informatico/high tech... Per quello che riguarda le critiche ....l'iPhone (Loris) è realmente un prodotto innovativo che tutti (microsoft, nokia,lg e mozilla labs "vedi il progetto Aurora") stanno cercando di imitare e scopiazzare... E' vero, è sicuramente soggetto a miglioramenti.. ma essendo un sistema aperto (utilizza il core di OsX che fuori ogni dubbio è il migliore sistema operativo disponibile) il vero vantaggio è che può essere aggiornato e migliorato via aggiornamento software (mms, copia/incolla, video, etc) cosa che gli altri smart-phone fanno... Se lo usi da esperto e non da "modaiolo" ti rendi conto della qualità e delle potenzialità... Per quello che riguarda Mac e Mac Os X la qualità è talmente elevata che è inutile elencare i mille pregi... Difetto... il prezzo... è vero... ma la qualità si paga (ricerca/sviluppo, qualità del materiale utilizzato, design, innovazione) .. ma voi continuate pure ad usare Vista ;)
Commento da loris — 15 Ago 2008 @ 9:35
io avevo un' iphone e lò venduto dopo un mese perchè faceva pena. No l'iphone alla apple costa 150 dollari e lo fanno pagare 500 euro in italia , roba da vergognarsi, vai a vedere il samsung omnia i900 quello si che è un telefono
Commento da conetto — 19 Ago 2008 @ 12:58
LORIS: io ho comprato 3 giorni fa un iphone PERCHE' il mio bell'issimo nokia N73 con simbian ha preso un bel virus O_o e pensa ... deriva direttamente dalla Nokia ossia dall'aggiornamento del soft ... PENSA TU !!! non compro l'mms che sinceramente ho utilizzato 3 volte ne tantomeno la videochiamata ... compro un sistema che nn mi fa cilecca ne adesso ne mai ... oltrettutto LORIS vedrai che a breve mms e gestione dei mex sara' risolta :P
Commento da Into_Darkness — 19 Ago 2008 @ 20:17
Ma Loris.... sei sicuro che facesse pena l'iPhone?!?! O magari tu non eri capace ad usarlo?!!? Molti criticano senza aver mai provato qualcosa (pr sentito dire) o provando senza saper bene cosa fare... L'iphone 3G è ottimo... software eccellenti, và come una scheggia, la navigazione web e l'accesso alla email è fluida e rapida anche sotto copertura EDGE, non si pianta, l'interfaccia reagisce in modo fluido e corretto... mancano mms e video ma sono opzioni che si possono sempre aggiungere via software... La batteria (se la sai gestire bene) ti permette l'uso (non intenso) per l'intera giornata (con l'accortezza di disattivare 3G o WiFi quando non ti servono)... Unici 2 difetti : batteria non sostituibile con facilità, mancanza di slot di espansione di memoria.... ma dire che fà pena è proprio una boiata detta da chi non ne capisce molto....
Commento da Mambo — 02 Ott 2008 @ 11:15
Sul "tablet Mac" si specula da un paio di anni ormai (complici i brevetti di Apple a riguardo) ma non c'è ancora nulla di concreto in vista. Per i più curiosi ci sono fior di discussioni su TUAW. In quanto a me son passato al Mac lo scorso novembre (dopo 15+ anni di Windows!) e non mi sono minimamente pentito.
Commento da Franz — 10 Ott 2008 @ 23:02
1- un pc che con mac costa 1000 € con la stessa configurazione hardware costa 600 con win. Soldi benedetti, investiti nel design e nel S.O. usabile, completo e gradevole anche a tutti i Linux messi insieme (WIN è fuori gara). 2- poca scelta hardware Poca ma buona, dal Mac mini da 16 cm a 500 euro al Mac pro 8 core imbattibile in tutto. 3- poca scelta software Poca ma buona, c'è tutto quello che serve, fa tutto quello che fa un PC e lo fa bene. Linux non ha software. Win ne ha troppo, ma è fuori gara. 4- un pc touch con windows è da 4 anni che c'è , la apple force ci arricva solo adesso Apple non ha bisogno di un touch, ha l'iPhone per questo. 5- non ci sono giochi per mac Ci sono migliaia di giochi per Mac, solo sul sito Apple ce ne sono 22196. E sono tutti buoni. 6- non è possibile espandere un mac se non a prezzi altissimi. Oggi sono gli stessi componenti dei PC, costano uguale.
Commento da Fabio — 12 Ott 2008 @ 22:50
Il mac e' il miglior sistema operativo del mondo...mai piu' windows...
Commento da nnsense — 13 Ott 2008 @ 22:40
hehe.. che figo.. Steve Jobs, sei un genio.. guarda quanti proseliti sei riuscito ad infinocchiare.. e tutti contenti di essere controllati.. DA TE!!! GEENIO!!!!! Allora, cominciamo dalle basi, e spero che questo post venga letto da molti. Primo: leggetevi questo: http://accomazzi.it/showPage.php?template=percorsi&id=1&masterPage=light/percorsi.html Vi faccio il riassunto: Apple ha fallito la competizione con Microsoft per anni, poi ha messo le mani su un progetto opensource "MkLinux" e l'ha trasformato in Darwin. MacOSX è Darwin Darwin è praticamente Linux. Linux è MacOSX. Vi torna? MacOSX è OpenSource. Non ci credete? http://www.opensource.apple.com/darwinsource/ ecco. Non ci credete? Installate Kubuntu (ma credo sia lo stesso su Ubuntu) e andate a guardare il pannello delle configurazioni. Notate differenze? No. Morale: Il sistemone che decantate è tipo linux e ne ha i difetti (finché rimane sull'interfaccia grafica, l'utente medio vive. Se ha un problema, l'utente medio non sa che ca.. fare..) ma non i pregi (linux ha la manutenzione del mondo intero, ha aggiornamente frequentissimi e programmi a rotta di collo. MacOSX no.) L'hardware: Avete un PC davanti agli occhi. Inutile che lo neghiate, windows ci gira tranquillo, quindi è un pc. Non ci credete? Mettete un cd di windowsXP e installatelo. Opzione: formatta tutto ;)) Beh, visto che Apple ha risparmiato un pò nello sviluppo OSX, e l'hardware non è proprietario.. allora costerà meno!! No. Ho un portatile con DualCore 2.6, 4GB ram, 320GB disco, cazzetti vari, e LUCINA PER L'HARD DISK, PORTA PCMCIA, TASTO PER ESPELLERE IL CD (che il macbook non ha...) e l'ho pagato 1100 euro. E' un Dell, tanto per dirlo. Inferiore, e con un sistema operativo opensource, quasi privo di applicazioni open o free ma solo a costi elevatissimi, il MacBook Pro costa tipo 2000... No comment. Roba da fascisti, a mio parere. Roba da persone che col pc ci fanno CLICK e.. ooohhh.. si godono l'effetto genius.. e sono disposte a pagarlo centinaia di euro, mentre su linux ci godiamo COMPIZ... (andate a vedere cos'è...) Ok,ok.. esteticamente è bello. Mai in vita mia ho visto tanto ardore e dispendio di soldi per un elettrodomestico.. bello. MacOsX è il più easy, friendly, WOW dei sistemi operativi, è verissimo.. ed i mac sono macchine bellebellebelle.. ma pagarle il doppio di un qualsiasi PC solo per quello. Bah. PS: MacOSX non ha un CORE, ha un KERNEL, al limite... PPS: Caro Franz, i componenti sono gli stessi del pc, ma la apple te li vende a prezzi da capogiro.. l'altro giorno ho sostituito l'hard disk di un macbook da 120 con uno da 320. La apple voleva centoventimisembraEURO... l'ho pagato 60. Cosa c'è in quei 60 euro di differenza? l'assistenza? ma se per cambiare il disco servono dieci minuti per cambiarlo e un ora per rimettere Macosx, dai.. durante i quali non devi fare NIENTE, oltretutto, essendo i macbook tutti uguali, non hai mica configurazioni.. Considerazioni finali: se siete utenti medi, con il pc non ci fate nient'altro che vedere la posta, internet, musica e video e avete TANTI soldi, fatevi un Mac, ve lo consiglio. Se siete utenti avanzati, o squattrinati come me, fatevi un pc, metteteci in dualboot linux con winxp, e lanciate (se vi va) macosx da macchina virtuale che tanto gira uguale... e compratevi un Macbook portatile MOOOLTO piccolo, con il quale potrete fare le stesse cose di un macbook grande.. inoltre è multitouch e si può mettere in tasca.. si chiama ipod touch... ;)
Commento da Nube — 25 Nov 2008 @ 15:08
Se vuoi fare le cazzate da smanettone ti prendi Windows e puoi perderci la vita. Se non hai tempo da perdere e vuoi lavorare (parlo del mio ambito: web, motion e grafica) seriamente senza dolori al fegato per rallentamenti o crash improvvisi di software o sistema COMPRA MAC. Te lo dice uno che ha usato PC per 15 anni da Win 95 a Vista. Non tornerei indietro nemmeno se mi puntano la pistola contro.
Inizia una discussione: