Acer Aspire 5100

Acer Aspire 5100.gif

Ha da pochi giorni, fatto il suo debutto il nuovo Acer 5100. Piccolo e leggero, questo notebook è presentato con una dotazione hardware di tutto rispetto, anche se qualcosa manca ancora all’appello. Il processore integrato è un AMD Turion 64, mentre la memoria RAM è di tipo DDR2 da 2 GB, ma aggiornabile fino ad un massimo di 4GB. L’hard disk interno riesce ad immagazzinare dati fino ad un massimo di 120 GB, mentre il display ha una diagonale ampia ben 15,4 pollici ed è in grado di riprodurre una qualità di immagine veramente elevata. L’unica pecca è rappresentata dalla mancanza di una connettività di tipo Wireless.

Ma vediamo più da vicino, e in ordine, alcune delle più importanti specifiche tecniche:
Processore: AMD Turion 64
Memoria: RAM DDR2 da 2 GB
Hard Disk: 120 GB
Scheda grafica: Radon Xpress 1100
Lettori: DVD 8x Dual layer
Display: 15,4 pollici
Connettività: Firewire, USB, S-Video
Disponibilità: Attualmente disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 899 dollari (708 euro circa).

Pagina prodotto [Acer]

(da Gizmodo US)

  1. Ho comprato il muletto attratto dall’architettura del procio (x86x2-64) e, soprattutto, dal basso prezzo. Non mi aspettavo grandi cose e per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso. E’snello, con un ottimo schermo e una discreta antenna per la ricezione del wireless (neo di molti laptop con scheda wifi integrata). La webcam è un giocattolo e niente più. Bhe, che altro dire, con ubuntu 64 bit e beryl da la me**a a mac, vista e paccottiglia varia.
    Ps monta moduli di ram dual channel quindi se si vuole espandere bisogna sostituire entrambi i banchi

  2. Si tratterà sicuramente di un difetto di fabbrica. Prova a portarlo in assistenza. Secondo me te lo riparano, ma non te lo cambiano. Buona fortuna! :-)

  3. salve è possibile che dopo du egiorni che ho acquistato il portale acer aspire 5100 si è spento il monitor?praticamente si deve essere rotta la retro illuminazione….volevo sapere se l’assistenza me lo sostituisce oppure o ripara?grazie..

  4. salve a tutti ragazzi, io ho acquistato il nuovo acer 5100, trovo con facilità tutto da COMPUTER DISCAUNT, basta andare su google! ce ne sono molti e in tutta italia.

  5. Ho provato a istallare sull’Acer 5100 il Pinnacle Media center per visualizzare la TV sul computer.
    Il problema è che facendo la scansione dei canali analogici il computer va in errore e si spegne da solo.
    Ho scritto da alcuni giorni all’assistenza ma ancora non ho avuto risposta. Sapete come si può risolvere il problema? Nb: ho provato lo stesso programma su altri Pc e funziona.

  6. ho comprato da pochi giorni l’acer 5100 tutto bene solo che e’ un po’ lento all’inizio per partire ma dal prezzo non mi posso lamentare,con un’aggiornamento che spero presto faranno diventera’ piu’ veloce o almeno spero…..mariano

  7. Seri problemi sulla porta PCMCIA nel riconoscere le periferiche inserite ed i tecnici non riescono a risolverla anche cambiando scheda madre, sembra sia un problema congenito e quindi per loro non risolvibile !!!
    Ci sto passando con il mio Portatile Acer 5100 di un mese di vita di cui 20 giorni in assistenza tecnica !!
    Il bluetooth anche se c’è il pulsante non funziona perchè optional!!!

  8. Si e un buon PC. Io l’ho comprato in USA ma ha solo 512Mb di memoria e non so dove trovare memorie compatibili. Le S3+ che ho provato hanno dato esito negativo, riavvio continuo con un solo modulo di 1024 e blocco di avvio con due moduli da 1024. Una volta rimessa la sua memoria tutto OK ma con una quantità di memoria ridotta e le conseguenze….Se saprete dirmi quale SODIM sono compatibili e dove si possono acquistare vi sarò molto grato.
    Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pubblicità